Chi siamo? Tante cose e tante persone, ma una singola visione coerente e appassionata.
Pioppotremulo è un’azienda agricola brianzola.
Pioppotremulo è una gastronomia botanica.
Pioppotremulo è Mattia, Niccolò e Aurora.
Siamo tre fratelli che, dopo aver vissuto realtà aziendali molto lontane dal mondo dell’agricoltura, stanno creando passo dopo passo la loro dimensione lavorativa.
Siamo agricoltori e cuochi: abbiamo creato uno spazio fisico di incontro tra la dimensione produttiva e quella gastronomica, dove i nostri prodotti freschi e trasformati sono acquistabili ogni giorno.
Mattia e Niccolò lavorano gli ettari di campi tra Brivio e Perego, dove tutto è iniziato 7 anni fa. Aurora gestisce la Gastronomia Botanica a Seregno, cucinando le materie prime fresche e trasformandole all’insegna della sperimentazione culinaria.
Il nostro obiettivo è lavorare con soddisfazione e rendere felici i nostri clienti attraverso il cibo che seminiamo, coltiviamo e prepariamo.
Crediamo nel giusto valore del cibo e il nostro rapporto con i clienti si fonda anche sulla trasparenza: quanto e che tipo di lavoro c’è dietro quello che stai mangiando? Chi l’ha fatto? In quali condizioni? Perché è stato prodotto e cucinato in questo modo? Come incide sulla tua dieta e sull’ambiente? Queste sono domande per noi fondamentali, che devono trovare risposta se si ambisce sinceramente a un futuro sostenibile.
Pioppotremulo è quindi anche uno stile di vita: il seme di una piccola comunità che speriamo cresca sempre di più.